Stringhe configurazione Numero Fisso Vodafone

Per chi ha attivato il servizio Numero Fisso di Vodafone, a mio avviso utilissimo, potrebbe tornare comodo questo elenco di stringhe di configurazione del servizio.

Come forse saprete già, il servizio consente di abbinare un numero fisso al vostro numero di cellulare Vodafone: il numero fisso (detto anche numero geografico o GN) può esservi assegnato ex-novo oppure potrete richiedere la portabilità del vostro attuale numero Telecom Italia.

Le chiamate verso il numero fisso possono essere ricevute nell’Area Vodafone Casa senza alcun costo per chi le riceve: chi vi chiama pagherà la tariffa di una normale chiamata verso numero fisso.
Quando riceverete in area una chiamata diretta al vostro numero fisso, nel momento in cui risponderete una voce registrata vi avviserà dicendo “Chiamata al numero fisso“.

E’ possibile, in caso di necessità, estendere il raggio di azione della ricezione oltre l’area Vodafone Casa su tutto il territorio nazionale attivando la reperibilità: in questo modo però la ricezione fuori area non sarà più gratuita.
Quando riceverete fuori area una chiamata diretta al vostro numero fisso, nel momento in cui risponderete una voce registrata vi avviserà dicendo “Chiamata fuori area al numero fisso“: starà a voi decidere se chiudere subito la chiamata senza pagare nulla, o accettarla sostenendone i relativi costi.

Nel momento in cui attivate il servizio Numero Fisso è impostata la ricezione all’interno della sola Area Vodafone Casa ed è attiva la segreteria telefonica abbinata al numero fisso (che è distinta da quella abbinata al numero mobile).

Le stringhe di configurazione del servizio Numero Fisso sono le seguenti:

*100*0*vostronumerofisso# – Per interrogare lo stato dei servizi segreteria e area ricezione fisso;
*100*1*vostronumerofisso# – Per attivare la Reperibilità (ricezione sia in Area che Fuori);
*100*2*vostronumerofisso# – Per attivare la ricezione solo in Area Vodafone Casa;
*100*3*vostronumerofisso# – Per disattivare completamente la ricezione sul numero fisso;
*100*4*vostronumerofisso# – Per attivare la segreteria abbinata al numero fisso;
*100*5*vostronumerofisso# – Per disattivare la segreteria abbinata al numero fisso;

Altre stringhe che potrebbero tornarvi utili sono quelle che consentono di impostare in modo permanente il Numero Fisso o Mobile come numero per le chiamate in uscita fatte dall’interno dell’area Vodafone Casa:

*103*1# – per conoscere il numero impostato come numero per le chiamate in uscita;

*103*0# – per impostare in modo permanente il numero Fisso come numero per le chiamate in uscita;

*103*3# – per impostare in modo permanente il numero Mobile come numero per le chiamate in uscita.

Attenzione:
se impostate in modo permanente il numero fisso come numero per le chiamate in uscita, non riuscirete a contattare (dall’area vodafone casa) i numeri come il 42070 o il 414 (una voce vi dirà che il numero selezionato non è accessibile). Pertanto, nel momento in cui avrete bisogno di chiamare il 42070, ricordatevi di reimpostare il numero mobile in uscita.

In alternativa è possibile impostare temporaneamente il numero fisso come numero per le chiamate in uscita dall’Area Vodafone Casa anteponendo il numero 4499 al numero che intendete chiamare.

In entrambi i casi (numero fisso in uscita permanente o temporaneo) sappiate che le chiamate in uscita verso i numeri mobili saranno tariffate diversamente rispetto a quanto previsto dal vostro piano tariffario, mentre le chiamate verso i numeri fissi saranno tariffate secondo l’opzione vodafone Casa da voi sottoscritta.

Il servizio Numero Fisso purtroppo non è compatibile con il servizio BIS ed il servizio Alter Ego.

Per ulteriori informazioni sulle Opzioni Vodafone Casa e sul Servizio Numero Fisso vi rimando al sito 190.it sezione Privati – Vodafone Casa.

Pubblicato su Telefonia. Tag: , , , . Commenti disabilitati su Stringhe configurazione Numero Fisso Vodafone