Garmin nüvi 310: risolti problemi spegnimento improvviso

Sono possessore da dicembre 2006 di un navigatore GPS Garmin nuvi 310: non lo uso molto però devo dire che fa egregiamente il suo lavoro e a parità di prestazioni costa meno di altre marche più famose.

Circa un mese fa stavo pianificando un itinerario per un ristorante che avrei dovuto raggiungere la sera stessa.
Mentre impostavo la via di destinazione il navigatore si spense provvisamente: era alimentato  a batteria (completamente carica!) e avevo l’antenna Gps abbassata giacchè ero in casa.
Poichè sono abbastanza sfigato con i miei gingilli tecnologici (nonostante li tratti con assoluta delicatezza), cominciai subito a pensare che il mio navigatore avesse qualche problema e che avrei dovuto portarlo in assistenza.
Lo riaccendo, pianifico nuovamente lo stesso itinerario e il navigatore si spegne di nuovo brutalmente!
Quella sera stessa accesi il navigatore per raggiungere il ristorante ma non impostai la destinazione se non a pochi chilometri in quanto la maggior parte della strada la conoscevo già: una volta impostata la destinazione il navigatore mi si spense di nuovo improvvisamente per la terza volta nella stessa giornata.

Prima di decidere di portarlo in assistenza le ho provate tutte: upgrade del firmware, downgrade del firmware ad un paio di versioni precedenti, factory reset….e nei giorni successivi l’ho usato più intensamente per vedere se il problema si ripresentava. Da quel giorno non l’ha più fatto ma non è stato merito mio, era proprio un bug del firmware come conferma l’ultimo aggiornamento presente sul sito della Garmin, la versione 3.90, in cui tra le “what’s new” c’è scritto:
“Corrected issue that could cause the unit to shutdown during some searches for cities and streets”

In altre parole, il bug si presentava solo nella ricerca di particolari strade e città ed è per questo che non me l’ha più fatto: alla destinazione “maledetta” che causava il bug non ci sono più andato.

Forse il navigatore voleva solo sconsigliarmi quel ristorante in cui non in effetti non ho mangiato benissimo. 🙂

Una Risposta to “Garmin nüvi 310: risolti problemi spegnimento improvviso”

  1. claudio Says:

    holo stesso problema con il garmin Nuvi 730 che però non riparte subito ma solo dopo qualche ora Hai consigli ?


I commenti sono chiusi.