Ripristinare l’aggiornamento automatico di nod32

nod32 è un ottimo antivirus prodotto dalla Eset che uso con soddisfazione da diversi mesi, in quanto oltre ad essere molto leggero sembra essere molto efficace (è stato nominato miglior antivirus del 2006 e del 2007 secondo un comunicato stampa della Eset).

Mi è capitato diverse volte che non funzionassero più gli aggiornamenti automatici delle definizioni dei virus.

Ho tentato varie volte di effettuare l’aggiornamento manuale ma ottenevo il messaggio:
NOD32 è aggiornato. Non è necessario effettuare altri aggiornamenti.

Per evitare la reinstallazione del programma ho fatto un tentativo: sono andato nella cartella in cui è installato l’antivirus ovvero “C:\Programmi\ESET” ed ho trovato una sottocartella di nome updfiles.
Dopo aver fatto per cautela una copia di questa cartella ne ho cancellato tutto il contenuto, ho chiuso nod32 Control Center e l’ho riavviato.

Poco dopo l’antivirus si è aggiornato correttamente all’ultima versione delle firme disponibile. 🙂

Altre volte invece ciò non è bastato: ho provato a modificare il server di riferimento su cui cercare gli aggiornamenti, togliendo la <Scelta Automatica> e selezionando più volte a caso uno dei server proposti dal menù a tendina, fin quando non ho beccato quello che mi ha fornito l’ultimo aggiornamento. 😉

4 Risposte to “Ripristinare l’aggiornamento automatico di nod32”

  1. Stefanopunto92 Says:

    Tombola!!!!! Grandissimo…

  2. niko26 Says:

    sei un grande complimentoni, nn ci speravo piu

  3. miki Says:

    grazie mi hai risolto un grosso problema e stavo impazzendo da due giorni

  4. rocco Says:

    aggiorna grazie


I commenti sono chiusi.