Internet Explorer ed i problemi con JavaScript

Ieri un amico ha chiesto il mio intervento sul suo pc con os Windows XP perchè il suo browser (Internet Explorer 7) non visualizzava più correttamente i siti che fanno uso di JavaScript mentre con FireFox il problema non esisteva (mitico firefox!).

Per prima cosa ho provato ad effettuare una pulizia del sistema con CCleaner e successivamente sono entrato nelle opzioni di IE per effettuare il Ripristino delle Impostazioni predefinite (nella scheda avanzate) e il ripristino dei livelli di Protezione ai livelli predefiniti nella scheda omonima.

Nonostante ciò, il problema del JScript non era stato ancora risolto e la fase successiva (e fortunatamente conclusiva) è stata quella di scaricare ed installare Windows Script disponibile sul sito della Microsoft a questo indirizzo il quale ha riparato tutte le componenti di runtime VBScript, JScript, Windows Script.

Se siete capitati su questo post perchè anche voi avete lo stesso problema ma non siete ancora riusciti a risolverlo con questi passaggi allora consiglio di leggere la risposta in questo thread dell’MVP Vincenzo Di Russo che nel mio caso è stata molto utile.

3 Risposte to “Internet Explorer ed i problemi con JavaScript”

  1. lafabbricadibyte Says:

    @Mel: felice di esserti stato utile 😉

  2. Mel Says:

    Grazie, il tuo post ha risolto il mio problema.

  3. Stefano Says:

    Significa che devo sistemare il mio internet explorer..dunque se io faccio un sito per più utenze devo avvertirli dell’orrore che microzoz provoca?
    che vergogna quella casa software!! sempre peggio!

    Comunque grazie della spiegazione!

    molto utile!! anche se triste!

    a la prochéne!

    ste


I commenti sono chiusi.