Twitteriano anch’io…

Dopo aver letto di Twitter su vari blog, un po’ per curiosità e un po’ perchè mi piace sperimentare nuovi servizi, ho deciso di aprirmi un account e provarlo anch’io.

Cos’è in breve Twitter? E’ una comunità di persone, siano esse amici o estranei, che vi dicono cosa stanno facendo in quel momento o cosa hanno intenzione di fare a breve…è un po’ come quello che viene comunicato con i messaggi di stato dei programmi di messaggistica istantanea: la differenza è che, se lo desiderate, questi messaggi possono essere pubblici (quindi accessibili a chiunque vada sul sito di Twitter) oppure riservati ai vostri amici (io preferisco quest’ultima opzione).

Tg La7 ha ne persino dedicato un servizio:

Ho anche trovato ed installato TwitBin, un’utile estensione per FireFox che consente di inviare i vostri “twit” o leggere quelli dei vostri amici in una zona dedicata del browser.

Dicono che Twitter crei dipendenza: per ora non mi ha affascinato molto, forse perchè non ho inserito ancora amici, staremo a vedere… 😉

Pubblicato su Curiosità, Internet & Tech, Twitter. Commenti disabilitati su Twitteriano anch’io…