Windows XP non riconosce il lettore mp3 Samsung YP-T9J

ypt9.jpgSe Windows XP fa i capricci e non riconosce il vostro splendido lettore Samsung YP-T9J molto probabilmente è dovuto al fatto che abbiate una versione di Windows Media Player troppo vecchia.

Personalmente questo problema mi si è presentato sul notebook subito dopo una reinstallazione del sistema operativo Windows Xp Home Edition SP2 (in cui è presente Windows Media Player versione 9) e ho risolto installando WMP versione 10 (la versione 11 dovrebbe andare ugualmente bene ma sinceramente a me non piace).

L’aggiornamento è necessario per il corretto riconoscimento della periferica anche se non utilizzate Windows Media Player per sincronizzare i vostri brani con il dispositivo.

Al successivo collegamento del vostro lettore Samsung il rilevamento e l’installazione del ‘nuovo’ hardware dovrebbero avvenire correttamente.

Se ciò non dovesse accadere, provate a collegare il lettore ad un’altra porta usb.

27 Risposte to “Windows XP non riconosce il lettore mp3 Samsung YP-T9J”

  1. federica Says:

    uffaaaaaaaa………………………

  2. federica Says:

    io ho provato a scaricare wmp11 ma mi chiede la convalida……..ke costrebbe 149 eur..non cè un modo per scaricare il progrmma anche solo x acuni gg senza fare la convalida…??uffaaaa!!!!!!!

  3. gianpaolo Says:

    ciao a tutti ho un problema kn il miom samsung yp-t9j…non riesco a visualizzare le cartelle di file del lettore dall’usb e praticamente nn vedo niente…le uniche cartelle che mi fa visualizzare sono:”Dati” e “Dati Multimediali”…e dentro non cè niente…accendendo invece il lettore cè tutto…potete darmi una mano?grazie…

  4. Mattew Says:

    Ciao a tutti. volevo sapere se qualcuno ha avuto (e risolto) lo stesso mio problema. Il mio Mp3 YP-T9J quando lo collego viene riconosciuto dal PC, ma le canzoni che ho all’interno del Mp3 non riesco ad ascoltarle. Non riesco nemmeno ad ascotarle e trasferirle attraverso il programma Emodio!!!possibile???
    grazie anticipatamente!!

  5. madda Says:

    mamma mia che robe per un lettore…avevo lo stesso di problema di tutti voi e non mi funzionava nessun modo… invece dopo che ho fatto come ha detto JinBlack sono riuscita!! grazie a tutti comunque!!

  6. antonio Says:

    ragazzi aiutoooooo
    istallato medi player 11 non vi fa vedere il mio lettore mp3
    ho aggiornato anche xp ma nulla
    dice sempre mtp device
    aiutooooo

  7. Gianni Says:

    Non riesco a trovare x scaricare le istruzuioni complete x il mio YP-T9J se qualcuno sà come poterle scaricare da internet me lo faccia sapere, ho solo quelle della confezione originale ma sono poca cosa, mi servono quelle + dettagliate. Grazie Gianni 52

  8. forzapalermo Says:

    Salve ragazzi…anche io avevo lo stesso problema che molti di voi hanno. Io ho comprato un lettore Samsung S3j…che il computer non mi riconosceva. Mi sono documentato ed ho letto molti post,fra i quali i vostri…le ho provate tutte,disinstallando ed installando pacchetti windows di vari tipi. Ma ho risolto tutto disinstallando Windows Media Player 11 e ritornando al 10. Ho letto nel sito della Microsoft che WMP11 dà alcuni problemi con queste periferiche. Consiglio vivamente a chi ha questo problema,di provare a fare ciò che ho fatto io.
    Spero di esservi stato di aiuto così come lo siete stati voi per me in un primo momento….Ciao e buona fortuna a tutti 😀

  9. OMAR Says:

    aggiorno che sono riuscito a sistemare il gioiellino…dopo averlo formattato e scaricato l’ultimo aggiornamento del file, ora è come prima,anzi meglio. funziona da usb. ma scaricare giochi in formato swf da che sito si può? ho cercato ma quelli che ho trovato sono in cinese e fanno abbastanza ca….re molo di piu di quelli semplici che vorrei trovare. ciao a tutti e grazie a me stesso per l’aiuto datomi

  10. OMAR Says:

    ciao a tutti.ho un samsung yp-t9 da 4 giga (senza bluetooth) che è sempre funzionato perfettamente,ieri mi si è impallato mentre gli stavo shiaffando dentro una canzone ( spazio libero ce ne era)..non si spegneva più,quindi penso di averlo resettato..nel senso che ho schiacciato un po di tasti a casaccio..una volta riacceso non trovo piu nessuna canzone ma le foto e i file audio registrati si. ora quando lo attacco all’ usb del pc viene riconosciuto per poki secondi e poi mi compare la scritta USB NOT CONNECTED si spegne..e poi si riaccende e fa lo stesso giro…ora non ricordo che versione ho di mediaplayer( non sono al mio pc)…ma mi pare la 10….consigli utili per tentare di rianimarlo?? (la respirazione bocca a bocca non funge:-D ) grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano

  11. Frank Says:

    salve a tutti
    ho un samsung yp-t9j 1gb e da un pò di tempo mi da un problema:
    praticamente quando lo collego al pc me lo fa installare continuamente..senza riconoscerlo. Il bello è che fino a poco tempo fa funzionava perfettamente…prima che formattassi il mio pc.
    nel cd rom della samsung nn ci sono driver..ma soltanto il software per il pc.

    qualcuno sa come risolvere il mio problema?
    grazie

  12. kash 92 Says:

    ciao … io ho un lettore samsung yp-z5f quando lo collego al computer mi dice collegamento in corso ma poi mi torna al menù dell’mp3 e me lo carica e basta ma il computer nn mi da il messaggio trovato nuovo hardware …. ho provato in tutti i modi e ho anche seguito le vostre soluzoni ma nn funzionano … vi prego AIUTATEMI!!!!

  13. Laura Says:

    oddio…io ho gli stessi problemi..è solo che non riesco proprio a risolvere un bel niente…aiuto!!!!

  14. walter Says:

    :)…lo stesso vale per me!!!Ho un SAMSUNG YP T9J mi dava continui problemi ogni volta che lo collegavo al pc in usb…lo riconosceva per 2 secondi e poi si disconetteva…ho installato la l’ultima versione di windows media player, per la precisione la 11 e da adesso funziona tutto alla grande!!Una fatica trovare un forum che ti dia una mano….grazie per l’aiuto ciaoooo

  15. matteo Says:

    io ho un t10 e con service pack 2, media player11 ultimo samsung media studio ecc… ma mi vuole istallare di continuo i driver. errore: Reinstallare i driver della periferica. (Codice 18). aiuto!!!!!!!!!!!!

  16. Gvido60 Says:

    Io ho già windows MP11 preinstallato su XP SP2 ho provato in tutti i modi proposti ma non ci riesco, non riesco ad installarlo e non è il problema di MPTdevice dato che me lo riconosce comunque come T10(è il mio modello di lettore)!
    AIUTOOOOOOOOO

  17. Marco Says:

    Ascolta a me window di m… continua a vedermelo cm MTP Device xk involontariamente nn gli ho istallato x primo il suo programma…il problema è ke adesso me lo riconosce cm MTP device e mi dice ke i driver nn sono corretti vi prego ditemi qlcs xk sto spaccando il computer dal nervoso!!!!!

  18. JinBlack Says:

    Dopo aver installato WMP11 sono riuscito a risolvere, certo ke però è un indecenza da parte di samsung tutte quelle richieste, che tra le altre cose Winzozz con il nuovo progetto genuino non ti fa neanke saricare questi aggiornamenti se non convalidi la copia…

    Troppe cose per un miserò lettore…

    Cmq Grazie del suggerimento non avrei mai pensato ad aggiornare WMP…

    P.S un suggerimento per chi ancora non ha risolto, se anche dopo questo il pc ancora non vi riconosce il lettore, è perchè lo ha accantonato tra i driver non installati, per risolvere basta, dopo aver collegato il lettore, andare a Pannello di Controllo -> Installazzione Hardware e dire di aver già collegato l’hardware e poi basta selezionarlo dall’elenco che vi da (lo noterete subito xkè contrassegnato da un triangolino giallo) e far fare la ricerca automatica dopo qualke decina di secondi finalmente avrete il lettore installato…

  19. vevve Says:

    grazie PELLE ce lho fattaaaaaaaaaa!!!!!

  20. pelle Says:

    ho anche io riscontrato parecchi problemi, risolti in questo modo: oltre agli aggiornamenti di xp, casomai non ci fossero (serve xp service pack 2), da me con windows media player 10 ancora non funzionava: ho dovuto installare wmp11. A quel punto però ancora non funzionava, anche se il pc riconosceva l’hardware ma non identificava i driver. Quindi: da pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche, cliccare con pulsante destro sulla periferica (il lettore samsung), e procedere alla ricerca e installazione dei driver dal cd in dotazione che dovete aver già inserito. A questo punto funziona tutto correttamente.
    Scusate il linguaggio poco tecnico ma – samsung permettendo… – non mi occupo di informatica, di solito. Spero di essere di qualche aiuto.

  21. vevve Says:

    non riesco nemmeno a istallare windows media player 10.. mi dice impossibile.. boh!!

  22. luis Says:

    Mi mp4 es Samsung YP-T9J.Ahora cuando lo prendo me sale un mensaje en la pantalla del mp4 cuando lo conecto a mi maquina que es asi:

    LOW LEVEL FORMAT
    USB MODE

    Put Keycodes or Reset (REC+MENU)¡¡¡¡¡

    K9LAGOB V1.07

    le doy las teclas REC+MENU y se resetea nomas. Quiero saber el keycode porfavor.
    O que cosa puedo hacer..
    Porfavor respondanme a l_espinoza2006@hotmail.com…alguien que sepa escribir en español..se les agradece

  23. lafabbricadibyte Says:

    @Massimo: hai fatto esattamente quello che ho scritto io, solo che avevo usato la versione 10 anzichè la 11 perchè imho quest’ultima è troppo pesante.
    Quindi ci confermi che anche la 11 risolve il problema, grazie.

  24. Massimo Says:

    Ho avuto anche io questo problema , ma finalmente credo di averlo risolto….
    Ho scaricato dal sito Microsoft il file per aggiornare WINDOWS MEDIA PLAYER 11 e l’ ho installato e come per magia , senza neanche riavviare il mio lettore è stato riconosciuto. Il file si chiama wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe.
    Spero possa aiutare anche voi.
    Massi

  25. simonetta Says:

    Anch’io ho risontrato dei problemi per l’installazione…devo dire che è assurdo che un mp3 tra l’altro nemmeno di poco costo, dia questi problemi per mancanza di programmi superaggiornati, mia moglie che possiede un ipod, non ha avuto queste difficoltà, anzi tutt’altro ed anche a portata di mano per ciò che mancava sul pc…ora sono indeciso se riportare indietro il mio nuovo acquisto e cambiarlo con qualcos’altro oppure sperare di risolvere il mio problema, ma essendo anche poco esperto gioco già in svantaggio…mi richiede in pratica il programma service pack2,, che non trova installato sul mio pc, nemmeno con il tentativo di scaricarlo riesce a riparare l’errore…NO COMMENT.

  26. lally Says:

    ho fatto come hai detto tu e tutte le icone delle canzoni sono cambiate e vicino c’è un disegnino con scritto mp3 ma nonostante questo quando lo collego l’ mp3 si carica e basta e il computer non mi da segnali di un nuovo hardware… che devo fare??

  27. Edymx Says:

    muchas gracias


I commenti sono chiusi.