Faucet: registrazione radio e tv on-demand

Grazie a questo post e a quest’altro sono venuto a conoscenza di Faucet (letteralmente significa rubinetto) un servizio gratuito in versione beta che vi consente di programmare la registrazione di programmi radio e tv e di scaricarli in podcast in un secondo momento (le  registrazioni rimarranno disponibili sino ad un massimo di tre giorni).

Non avete bisogno nè di avere una scheda tv nè di lasciare il pc acceso: programmate il canale, l’orario di inizio e fine (max 3 ore consecutive) della vostra trasmissione preferita e dopo poche ore potrete scaricarvela comodamente sia dal sito stesso di faucet che tramite l’indirizzo del podcast personalizzato (che può essere aggiunto anche nel vostro aggregatore di feed rss).
Ci sono tutti i canali Rai e Mediaset nonchè altri canali disponibili su satellite o digitale terrestre. Ovviamente si tratta solo di canali in chiaro.

Per utilizzare Faucet dovrete registrarvi specificando nome, cognome, indirizzo email e scegliendo un username e relativa password.

Poichè si tratta di una versione beta, il sito ha una grafica spartana ed inoltre possono esserci dei momenti in cui il server non risponde.

Se vi state chiedendo perchè tutto questo sia gratis leggete l’intervista ai creatori di Faucet.

Ho provato a registrare un’ora di trasmissione tv e sono rimasto soddisfatto della qualità della registrazione a fronte però di un file molto grosso (circa 225 MB).
Sono riuscito persino a registrare una trasmissione del giorno prima!

All’inizio della registrazione viene inserita una schermata riepilogativa della data e l’ora di registrazione, del canale e del nome e cognome con cui vi siete registrati.
Francamente non ho provato a vedere se queste informazioni vengono inserite anche come meta-dati o come watermark nel file.

Vi consiglio di provare subito il servizio e di pazientare se riscontrate lentezza, ricordate che il servizio è in fase beta.

6 Risposte to “Faucet: registrazione radio e tv on-demand”

  1. Genesis88 Says:

    Ci son riuscito … si vede un pò scuro per la verità …
    Però tuttosommato non è proprio niente male.
    Quanti film che mi registrerò adesso asd

  2. lafabbricadibyte Says:

    Ciao, le registrazioni non sono disponibili immediatamente, devi attendere…a volte basta un quarto d’ora, a volte ci vuole di più, dipende dal carico di lavoro.
    Cmq si, le trovi nella sezione podcast, oppure posizionando il mouse sul segmentino che trovi nella colonna registrazioni, guarda questa figura per capire:
    http://tinyurl.com/3yugez

  3. Genesis88 Says:

    Sinceramente non ho ben capito come funziona …
    Ho provato a registrare ma non trovo poi il modo di vedere il film o___O
    Sono andato in podcast ma non c’è niente .. che devo fà?

  4. Genesis88 Says:

    Sto provando … stasera vedrò un pò se funziona … ^_^

  5. hunter Says:

    Grazie per la citazione 🙂
    Non sapevo che si potessero registrare anche trasmissioni del giorno prima! Farò una prova..


I commenti sono chiusi.