Come fare per bloccare gli sms in entrata

Se volete bloccare temporaneamente tutti gli sms in entrata digitate questa sequenza sul vostro cellulare:

*35*PASSWORD*16# [invio]

dove PASSWORD è la password di rete per il servizio di esclusione delle chiamate (call barring).

Per Vodafone la password predefinita è 1234.
Per Wind la password predefinita è 2121.
Per Tim la password predefinita è 0000.
Per H3G la password predefinita è 3333.

I messaggi a voi destinati, da quel momento in poi resteranno in coda, come se il telefono fosse spento.

Per riabilitare la ricezione degli sms digitate:

#35*PASSWORD*16# [invio]

Se il tempo di timeout (in genere 48h) per i messaggi in coda non è stato superato, al prossimo sms in entrata riceverete anche gli sms che erano rimasti in coda durante il blocco, altrimenti i vecchi sms in coda saranno persi.

Nota: a livello di rete attualmente non è possibile bloccare selettivamente sms provenienti da particolari mittenti.
Tuttavia ciò è possibile farlo a livello di cellulare, installando appositi programmi sui cellulari dotati di Symbian OS (es. Nokia N70) o utilizzando cellulari che supportano nativamente questo tipo di funzione (es. Samsung SGH-e250).

Pubblicato su Telefonia, Tips. Tag: , , , , , . 4 Comments »

4 Risposte to “Come fare per bloccare gli sms in entrata”

  1. ekis Says:

    GRAZIEEEEEEEEEEEE TANTEEEEEEEE X L’INFO!!!!anche se in realtà io volevo bloccare un solo numero è sempre buono a sapersi io ho un sony ericsson w380 che permette(anche se non ho capito in che modo >.>”…) di bloccare le chiamate ma non i messaggi ed è una bella fregatura perchè con tutte le promozioni che cisono e che permettono di mandare mess gratis se come me incombi in persone stupide che poi abusano di tali promozioni per perseguitarti non c’è modo di potersi liberare da scocciatori o scocciatrici(che è peggo!!!) se non chiudendo il cell o cambiando la scheda…può sembrare stupido perchè basterebbe in realtà cancellare tutti i mess che ti arrivano dalla persona indesiderata però a livello psicologico questa situazione è assolutamente snervante…diciamo che questa dei codici che bloccano sia mess che chiamate è una via di mezzo per la libertà psichica certo è una seccatura che così facendo vengano bloccati anche i numeri che non c’entrano niente ma almeno è possible utilizzare la rubrica e comporre chiamate alternativa sicuramente migliore rispetto a quella del totale spegnimento del telefono o del cambio di scheda almeno io la penso così quindi thank you so much!!!!!

  2. host Says:

    Io ho una tim aziedale e ho provato con 0000, ho anche chiamato il 119 e mi hanno detto che nn conosco sta benedetta password, possibile???help!!!

  3. antonio Says:

    cia senti ma il codice tim nn funziona lo inserisco e dice “non riuscito” ne ho un urgente bisogno

  4. SERGIO Says:

    COME FARE SE UN UTENTE HA LA 3 ?


I commenti sono chiusi.