File incancellabile? Prova con Unlocker!

Vi è mai capitato che Windows si rifiuti di farvi cancellare un file o una cartella con le più disparate motivazioni?

Cannot delete file: Access is denied
There has been a sharing violation.
The source or destination file may be in use.
The file is in use by another program or user.
Make sure the disk is not full or write-protected and that the file is not currently in use.

errorecanc.png

Bene, in questi casi vi suggerisco di provare l’ottimo programma gratuito Unlocker.

Dopo aver scaricato il programma troverete la nuova voce Unlocker nel menù contestuale (per intenderci il menù che esce quando clicchiamo su un’icona con il tasto destro del mouse).

Se il file o la cartella incancellabile risultano effettivamente bloccati Unlocker mostrerà l’elenco dei processi che stanno impegnando il file e ne impediscono la cancellazione:

unlockerpid.png

basterà premere Unlock All e i file saranno liberati, quindi potranno essere cancellati tranquillamente.

Suggerimento:
Se attivate l’Assistente di Unlocker, la prossima volta che si verificherà l’evento “Errore durante l’eliminazione del file o della cartella”, una volta premuto Ok sulla finestra di dialogo Unlocker si attiverà automaticamente.

8 Risposte to “File incancellabile? Prova con Unlocker!”

  1. alex Says:

    Unlocker… un programma che ho scoperto da tempo e fino ad ora mi ha sbloccato tutto quello che non si poteva eliminare perchè apparentemente in uso dal sistema… e non ha mai fallito.

  2. elizabeth Says:

    grazie x la segnalazione! unlocker aiuta tantissimo!

  3. FrancescoP Says:

    L’ho provato, non male !
    Ciao

  4. lafabbricadibyte Says:

    Ciao Nanni, sono io che ho cancellato il mio account su twitter perchè mi ero stufato. c’erano friends che ‘cinguettavano’ ogni 3 secondi con stupidità varie.
    avrei potuto rimuoverli ma alla fine, in un momento di lucida follia, ho preferito cancellarmi. 🙂

    grazie per la visita 😉

  5. NanniPirlètta Says:

    Fantastico questo programma!! Sbaglio o Twitter ti ha sparato via come l’uomo dal cannone al circo?

  6. Marco M. Says:

    A me succedeva sempre. Dopo ho installato Linux Ubuntu, e non ho più avuto di questi problemi.

  7. lafabbricadibyte Says:

    Grazie per il commento mio assiduo e fedele lettore 😉

  8. Genesis88 Says:

    Ottimo programma , rimuove le rotture di scatole.
    Ed inoltre a volte è utile anche quando il computer si impalla e ne vuoi capire la fonte. 😉

    Ottimo post.


I commenti sono chiusi.