Segreteria telefonica del cellulare come blocco appunti d’emergenza

Supponete di dover avere in un momento particolare un disperato bisogno di prendere degli appunti velocemente ma di non avere nè carta nè penna, inoltre il vostro telefonino non è cosi tecnologicamente avanzato da possedere un registratore vocale e ritenete che gli sms siano un metodo troppo lento o scomodo per prendere tali appunti (perchè magari siete nel panico totale)…

in casi del genere ricordate che potrebbe esservi di aiuto la segreteria telefonica del vostro gestore di telefonia cellulare: in pratica si tratta di lasciarsi un auto-messaggio in segreteria, per poterlo poi riascoltare con calma quando avremo carta e penna.

Ciò si può fare anche se non avete la segreteria abitualmente attiva, utilizzando la funzione di Deposito Diretto.

Con Vodafone ad esempio, se il vostro numero è 347-1234567 basterà chiamare da un qualunque telefono il numero 347 20 1234567 e vi risponderà direttamente la segreteria, anche se il vostro telefono è raggiungibile e libero da altre conversazioni.

Con Wind invece bisogna anteporre 32 al numero di telefono: es. 32 320 1234567

Il consiglio è quello di memorizzare tale numero nella rubrica (ad esempio chiamandolo Appunti Emergenza) in modo che sia immediatamente disponibile in caso di necessità.

Pubblicato su Telefonia, Tips. Tag: , , , , . Commenti disabilitati su Segreteria telefonica del cellulare come blocco appunti d’emergenza