Da Virgilio ADSL ad Alice ADSL in pochi giorni

Fino a pochi giorni fa avevo un abbonamento Adsl Tin.it (Virgilio) 640K flat attivo sulla mia linea telefonica tradizionale, pagando 19.95 euro al mese. Sapevo da tempo che con la stessa cifra avrei potuto avere Alice Flat a 2Mbps

Ciò che mi frenava a chiedere il passaggio era il timore di restare senza linea adsl per diversi giorni (sui gruppi di discussione dedicati all’adsl a volte si leggono esperienze sconcertanti), ciònonostante ho voluto rischiare.

Fortunatamente nel mio caso sono bastati solamente 5 giorni lavorativi per ottenere il passaggio da Virgilio ad Alice Flat, dopo aver richiesto telefonicamente tale passaggio all’assistenza clienti Tin.it/Virgilio al numero verde 803380 (mi hanno risposto in modo pressochè immediato, in un sabato d’agosto in tarda mattinata…).

Gli operatori del customer care di Tin.it sono stati disponibili ed esaurienti (sia quelli contattati telefonicamente che tramite indirizzo e-mail).

Non c’è stato il minimo disservizio e mi hanno anche mantenuto attiva la vecchia casella email, che comunque non userò perchè già da tempo è una discarica di spam…

Inoltre ho notato con piacere che nonostante l’upgrade il margine di rumore e l’attenuazione di linea, sono rimasti pressochè invariati.

Tin.it Flat 640K
valori-tinit-small.png

Alice Flat 2M
valori-alice.png

Pubblicato su Internet & Tech, Personali. Commenti disabilitati su Da Virgilio ADSL ad Alice ADSL in pochi giorni