Nuova versione di SpyBot Search&Destroy

Dell’efficacia del programma SpyBot S&D ne ho già scritto in passato: questo programma gratuito non solo consente di rimuovere spyware eventualmente già presente sul nostro pc, ma anche di effettuare una prevenzione attraverso l’utilissima funzione di Immunizzazione (che evita agli spyware già noti di installarsi nel nostro pc).

Ieri è stata comunicata ufficialmente l’uscita della nuova versione 1.5.1 che ha completo supporto per Windows Vista ma anche per le versioni precedenti di Windows fino addirittura al Win95. Qui potete trovare il changelog ossia l’elenco delle modifiche effettuate rispetto alla precedente versione 1.4.

Tra le novità più interessanti l’immunizzazione anche per i browser FireFox, Opera ed il file hosts di Windows.

La nuova versione di Spybot S&D può essere scaricata da qui.

Dopo averlo installato, scaricate gli aggiornamenti, immunizzate il sistema e bloccate il file host; inoltre non farebbe male fare una scansione del vostro pc alla ricerca di eventuali spyware già presenti premendo il bottone Search&Destroy.

Pubblicato su Internet & Tech, Manutenzione pc, Sicurezza, Troubleshooting. Commenti disabilitati su Nuova versione di SpyBot Search&Destroy