Come distruggere una vecchia sim gsm

simcard.jpgSe avete delle sim gsm scadute nel cassetto e vorreste disfarvene ma non l’avete ancora fatto per paura che qualcuno possa risalire in qualche modo a eventuali contatti di rubrica o sms memorizzati sulla sim, in questo post vi spiego quello che ho fatto io in passato con le mie sim scadute.

Dopo aver trasferito sulla nuova sim (o nel nuovo telefono) i contatti della rubrica presenti sulla vecchia sim ed eventuali sms che volete conservare, quello che dovete fare è bloccare la sim inserendo per 3 volte il PIN sbagliato e per 10 volte il PUK sbagliato. Teoricamente già così la sim dovrebbe essere inutilizzabile.
Se volete stare più tranquilli tagliatela.

Invece di tagliarla io adotto un altra tecnica: con una matita scrivo l’intera superfice dei contatti della sim (la parte dorata che vedete nella figura sopra per intenderci). Poichè la grafite è un ottimo conduttore di elettricità, la mia speranza è che in questo modo possa andare a danneggiare il telefono al malintenzionato di turno che voglia farsi gli affari miei usando la mia sim vecchia smaltita. Non so dirvi però se questo metodo funziona perchè non l’ho mai verificato 🙂

Una Risposta to “Come distruggere una vecchia sim gsm”


I commenti sono chiusi.