Mimmo Mancini nel cast di Distretto di Polizia 7

mimmomancini.jpgGiovedì 6 Settembre è partita su Canale 5 la nuova stagione di Distretto di Polizia, un’altra delle mie serie tv preferite.

Il cast di questa serie, giunta alla settima stagione, quest’anno prevede due nuovi protagonisti: Massimo Dapporto nel ruolo del Commissario Marcello Fontana e Max Giusti nel ruolo dell’Ispettore Raffaele Marchetti.

Ho notato con molto piacere la presenza nel cast di un noto attore pugliese, Mimmo Mancini, nel ruolo del personaggio “cattivo” Morace, braccio destro del boss Vincenzo Neri (interpretato da Giorgio Colangeli).

Da notare che nella sesta stagione era presente un altro bravissimo attore pugliese, Antonio Stornaiolo nella parte del personaggio Patriarca, braccio destro di Cesare Carrano (interpretato da Massimo Venturiello).

Molti di voi forse non avranno mai sentito nominare Mancini o visto alcuni suoi film, ma in Puglia è noto soprattutto per il film di Alessandro Piva Lacapagira, vincitore di vari premi tra cui il David di Donatello ed un premio al Festival di Berlino nel 2000 (un film assolutamente da vedere). Mancini ha partecipato come protagonista anche in una serie tv sulla Rai dal titolo Sottocasa.

Sono sicuro che Mancini reciterà perfettamente la sua parte in questa nuova stagione di Distretto.
Spero di incontrarlo qui a Bari qualche giorno per fargli i miei complimenti di persona.

Qui sotto potete guardare uno spezzone tratto dal film Lacapagira di Alessandro Piva, in cui Mimmo Mancini interpreta il ruolo di Nino Carrarmato, un boss della criminalità barese.

Pubblicato su Cinema, Serie TV. Commenti disabilitati su Mimmo Mancini nel cast di Distretto di Polizia 7