Crash di Explorer.exe dovuto al file h264codec.ax

Se siete (sfortunati) possessori di una Pinnacle PcTv 310e Usb e avete installato Pinnacle TvCenterPro, potreste incappare nello stesso problema che mi ha fatto scervellare ieri sera: ripetuti crash dell’applicazione explorer.exe successivi all’apertura di qualsiasi file video.

Spulciando i dettagli dell’errore ho preso atto che lo stesso era dovuto al file di nome h264codec.ax: ho cercato questo file e ne ho trovati due (guardacaso, uno era presente proprio nella cartella Pinnacle).

Io li ho cancellati, risolvendo così il problema, ma sul forum Pinnacle un utente afferma che è sufficiente rinominare il file h264codec.ax contenuto nella cartella \Programmi\Pinnacle\Shared Files\Filter.
Lo stesso utente afferma che il problema si presenta con la versione 4.9.2 di TvCenterPro ma io ho avuto il medesimo problema anche con l’ultima versione 4.9.4.

Ecco cosa riporta il mio Registro degli eventi riguardo a tale errore:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Application Error
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000

Descrizione:
Applicazione che ha provocato l’errore explorer.exe, versione 6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l’errore h264codec.ax, versione 1.2.472.0, indirizzo errore 0x000170f6.

13 Risposte to “Crash di Explorer.exe dovuto al file h264codec.ax”

  1. Nicolò Says:

    Grazie mille…..erano mesi che avevo questo mega problema…siete stati veramente grandi. così si fa network e ci si aiuta….evviva la generosità di pochi che aiuta molti.
    🙂

  2. scarpino Says:

    Grazie a tutti! Era da giorni che cercavo di capire di cosa si trattasse e di come risolvere il problema. E pensare che avevo pensato di formattare C: con l’anno nuovo… meglio cosi’! Grazie!

  3. Lukebdb Says:

    grazie a tutti… pensavo che fosse dovuto a Nero e non avrei mai pensato che dipendesse da Pinnacle

  4. Klodi Says:

    grazie .. anche a me mi bastava aprire una cartella in cui era presente una lista di file .avi per generare il crash…

  5. who-ra Says:

    thanks a million for the simple solution

  6. Paolo Says:

    RISOLTO RINOMINANDO IN .bak il .ax GRAZIE DAVVERO!!!!!
    CONTINUATE COSI’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Roberto Says:

    Mi bastava aprire una cartella in cui era presente una lista di file .avi per generare il crash… Grazie davvero lafabbricadibyte.

  8. Antonio Says:

    Grazie.. Ho rinominato il file e ora va tutto ok!! Stavo impazzendo xkè non riuscivo ad aprire + un file video dalla rete locale Lan!!

  9. lafabbricadibyte Says:

    felice di esserti stato utile 😉

  10. Parsec Says:

    Ciao a tutti … sono nuovo… passavo di qui per cercare la soluzione allo stesso problema !!!! Grazie a tutti voi !!!! MITICI !!!!!

    Parsec

  11. F4Lk0 Says:

    grazie! 😀

  12. Sandro Says:

    Grazie mille stavo impazzendo…..

    viva internet!

  13. Sir g@briel Says:

    Concordo pienamente! =D
    Mi è bastato rinominare il file
    h264codec.ax
    in
    h264codec.ax.bak
    per risolvere il problema 😉


I commenti sono chiusi.