Quando gli SMS del sito di Alice non vanno…

Se siete titolari di una linea Adsl Alice e non riuscite ad inviare gli sms gratuiti dal portale di Alice a causa del seguente errore:

“Questo servizio è disponibile solo se si è connessi dalla propria linea ADSL.”

la causa potrebbe essere questa (come nel mio caso):
anzichè utilizzare i server dns di Alice state utilizzando dei server dns alternativi (ad esempio quelli di OpenDNS)…

…accertatevi dunque di utilizzare i server dns di Alice (lasciateli in automatico).

Un altro tentativo che potete fare per cercare di risolvere il problema è di configurare il modem Adsl per collegarsi con i vostri username e password di Alice anzichè con gli standard aliceadsl aliceadsl.

3 Risposte to “Quando gli SMS del sito di Alice non vanno…”

  1. Camillo Miller Says:

    Telecom sta di nuovo facendo la st***za con Open DNS… a me blocca pure l’accesso alla mail e ad OK Notizie. Che ladroni.

  2. Distegi Says:

    I sistemi Telecom vedono se un cliente si sta collegando dalla sua linea in quanto l’account di posta elettronica, il numero di telefono del cliente e le connessioni che su questo vengono attivate sono correlati fra loro.

    Può anche capitare che per qualche rara anomalia una connessione sia attiva, ma uno dei sistemi non la rilevi. In tal caso gli SMS non funzionerebbero. Tipicamente è sufficiente spegnere e riaccendere il modem per far rifunzionare tutto.

  3. Chris Says:

    Di fatto mi chiedevo in base a quali parametri riuscisse a capire che non sto utilizzando la mia linea… proverò a vedere se modificando i DNS funziona.
    Cmq IMHO è un servizio pessimamente realizzato, un po’ tutta l’interfaccia di alice fa ribrezzo e in Firefox ultimamente è diventato ostico legger la loro posta via Web…


I commenti sono chiusi.