Office 2003 Sp3: errore FM20ENU.DLL mancante

Se avete effettuato la procedura di slipstream per integrare il Service Pack 3 al vostro cd di installazione di Office 2003 potrebbe capitarvi un antipatico errore in fase di installazione, che vi impedisce di portare la stessa al termine.
Il setup di Office ad un certo punto (circa il 60% della fase di installazione) si bloccherà chiedendo di dargli il file di nome FM20ENU.DLL pena l’impossibilità di terminare.

Cosa davvero strana è che questo file è presente nel cd di installazione di Office con Sp integrato da voi realizzato e si trova nella cartella \FILES\SYSTEM, ma se il setup di office non trova il suddetto file nella cartella di sistema c:\windows\system32 esso si blocca.

Non so spiegare le origini di questo errore (probabilmente un difetto della procedura di SlipStream) ma un modo molto semplice di ovviare a questo inconveniente è quello di copiare il file FM20ENU.DLL dal cd di Office 2003 con Sp3 integrato nella cartella di sistema c:\windows\system32 assolutamente PRIMA di lanciare il setup.

C’è anche chi dice che l’errore di FM20ENU.DLL mancante non si presenta se sul vostro pc è installato il Ms .net Framework 2.0 o superiore.

Una Risposta to “Office 2003 Sp3: errore FM20ENU.DLL mancante”

  1. Scott Says:

    Ho .Net Framework 2.0 ma il problema si è presentato comunque.
    Come suggerito da altre parti, basta lasciare vuoto il nome del cd di installazione e tutto funziona.


I commenti sono chiusi.