Netgear DG834G v2: nuovo firmware 3.01.38

E’ stato rilasciato un nuovo firmware per il modem/router adsl wi-fi Netgear DG834G versione hardware v2 (questo dispositivo infatti è stato prodotto in 4 versioni hw differenti v1,v2,v3 e la recente v4 ed hanno tutti lo stesso nome di modello, ossia DG834G, ma non possono usare assolutamente lo stesso firmware: guardate l’etichetta sotto il router per capire quale versione avete).

I firmware appena rilasciati sono 2: 3.01.38 UK e 3.01.37 per Germania e Austria.
Stranamente mancano la versione americana e quella europea, ma personalmente mi trovo meglio con le versioni UK, in quanto mi sembrano più stabili con Alice Adsl.

Vediamo quali sono le novità introdotte in questo firmware:

  1. The ADSL driver has been updated to improve ADSL2+ interoperability.
  2. Added a checkbox to enable Service Message Block (SMB) protocol across VPN tunnels. This feature is available for Auto or Manual VPN policies on the VPN Policies Page.
  3. Fixed a problem with DNS relay.

Vi consiglio di collegare il dispositivo ad un gruppo di continuità prima dell’aggiornamento, la sfiga infatti è sempre in agguato quando si tratta di eseguire operazioni delicate come questa.

3 Risposte to “Netgear DG834G v2: nuovo firmware 3.01.38”

  1. bomberpos Says:

    Ciao io ho il modem in questione e mi chiedevo che differenza ci fosse nelle varie versione degli aggiornamenti… visto che sul sito nella pagina per scaricare il nuovo firmware dice che le versioni scaricabili sono solo per Uk e Germania-Austria!!
    Io mi collego con Tele2… ed il router lo non lo uso come modem , ma solo come access point!!!

  2. lafabbricadibyte Says:

    Ciao Hotwine,
    l’articolo è un po’ vecchio, sappi che mi trovo bene da quando ho installato la versione firmware 3.01.31 UK, che con alice mi sembra molto più stabile.

    puoi mettere il firmware che vuoi, quindi puoi fare sia un upgrade che un “downgrade”, l’importante è che si tratti sempre di firmware ideati per la specifica versione.

  3. hotwine Says:

    Ciao

    Possiedo anche io questo router da ormai tre anni. devo dire che mi sono trovato molto bene. Lo utilizziamo in tre, quasi sempre 24h/24. In quest’ultimo mese però sono frequenti le disconnessioni, e addirittura capita spesso che non si riesce nemmeno ad accedere alla pagine locale del router 192.168.0.1 per intenderci, da una o più postazioni collegate alle interfacce del router. E’ come se il router “tagliasse” per qualche minuto il collegamento con una o più delle sue interfacce.Il firmware in uso è l’ultimo per l’Italia ossia il V3.01.32. Non avevo aggiornato alle 38 proprio perchè non era rivolta alla versione italiana ma successivamente l’ho fatto.

    DOpo l’aggiornamento ho notato che il problema si ripropone.
    Un’ultima cosa ,ma se volessi ritornare indietro a una versione precedente, si può fare? se si , come?

    Un ringraziamento anticipato a tutti, buon proseguimento.
    hotwineexcite.it


I commenti sono chiusi.