Oops… the system encountered a problem (#700)

Questo errore me lo ha comunicato il sito di Gmail quando ho tentato di cancellare un account di posta esterno dal Mail Fetcherquella funzionalità di Gmail che consente di scaricare la posta dagli altri nostri account mediante server POP3).

Ho tentato infatti più volte di cancellare uno degli account esterni di cui avevo pianificato il controllo, ma  questo non andava via per nessun motivo.  E se cliccavo su “View history” oppure su “Check mail now” il server di Gmail mi restituiva l’errore in oggetto e l’intera pagina andava in tilt. Persino cambiando browser o disattivando momentaneamente le estensioni del Labs il problema persisteva. Un problema apparentemente senza soluzione.

Cercando una soluzione su Google ho scoperto questo workaround: è sufficiente passare momentaneamente alla vecchia versione del sito di Gmail (il cui link è presente a fondo pagina), poi andare nelle impostazioni e cancellare  come di consuetudine l’account esterno che vi causa il problema: questa volta dovrebbe sparire senza problemi. Fatto questo potete tornare alla nuova versione del sito (cliccando il link in alto a destra).

1.2.

3.

Pubblicato su gmail, Tips, Troubleshooting. Tag: , , , , . Commenti disabilitati su Oops… the system encountered a problem (#700)