Eliminare le attività recenti di Facebook: ora si può di nuovo.

Finalmente Facebook ha reintrodotto la possibilità di nascondere le attività recenti dalla propria bacheca. Ecco come fare:

– loggatevi su Facebook e cliccate su Profilo in alto a destra;
– individuate il tipo di attività recenti che non volete mostrare agli amici (ad esempio: Tizio ha stretto amicizia con Caio);

cliccate sulla x presente alla fine della riga e scegliete “Nascondi tutte le informazioni relative a …”;
– vi comparirà una schermata di questo tipo:

– cliccate su Nascondi Tutto e avete finito; dovrete ripetere l’operazione per tutti i tipi di attività che non volete mostrare agli amici (notizie relative ai commenti, notizie relative alle domande, cose che vi piacciono…).

– se invece non vi compare la finestra Nascondi Tutto probabimente il vostro account non è stato ancora aggiornato con questa nuova funzione: attendete qualche giorno (come è successo a me).

Fatto questo tutte le attività di quel tipo verranno nascoste alla vostra vista e a quella dei vostri amici, ma non vengono eliminate del tutto, infatti c’è anche la possibilità di ripristinarle.

Se un domani cambiate idea e volete nuovamente mostrare a tutti con chi avete stretto amicizia potete ripristinare la funzione.

Andate sempre sulla pagina del vostro profilo, scorretela fino in fondo ed inviduate la voce Modifica opzioni. Vi comparirà una finestra di questo tipo da cui potrete decidere cosa ripristinare:

Speriamo che quelli di fb non cambino di nuovo idea su questa utilissima funzione.

Pubblicato su facebook, Tips. Tag: . 1 Comment »

Una Risposta to “Eliminare le attività recenti di Facebook: ora si può di nuovo.”

  1. MasviL Says:

    Grazie, non l’avevo notato.


I commenti sono chiusi.