Facebook: come nascondere i post pubblicati sulla vostra bacheca dagli amici

Nelle impostazioni sulla privacy c’è un opzione che vi potrebbe interessare, anche se non funziona esattamente come piacerebbe a me (e probabilmente anche a voi).

Nel vostro account di facebook andate in alto a destra su AccountImpostazioni sulla privacy.

Scegliete la voce “Connessioni da parte tua“. Vi comparirà una finestra di questo tipo (visti i frequenti aggiornamenti recenti di facebook è probabile che questa schermata diventi vecchia in poco tempo).

In questa schermata sembra esserci la voce (l’ultima) che fa al caso nostro:
“Chi può vedere i post in bacheca pubblicati da altri sul tuo profilo?”

Se la impostate su “Solo io” nessuno dei vostri amici sarà più in grado di vedere cosa è stato pubblicato in passato dagli amici sulla vostra bacheca.

Sembra perfetto, putroppo c’è un inconveniente: impostando quella voce su Solo io, da quel momento in poi nessuno dei vostri amici potrà più scrivere sulla vostra bacheca, nemmeno se la voce “Chi può pubblicare sulla mia bacheca” è impostata su “Amici“. Può sembrare un bug, in realtà è una cosa voluta da facebook. Se la cosa per voi non è un problema avete finito qui.

In alternativa potete trovare una via di mezzo: potete dare la possibilità ad un piccolo gruppo di amici di poter scrivere sulla vostra bacheca (e quindi automaticamente di vedere cosa hanno pubblicato gli altri amici).
Per far ciò anzichè selezionare “Solo io” selezionate la lista “Amici più stretti” oppure la voce “Personalizzata“.
In tal caso nella schermata seguente inserite i nomi delle liste o degli amici che volete abilitare per la scrittura in bacheca.

Pubblicato su facebook, Privacy, Tips. Tag: , , , . Commenti disabilitati su Facebook: come nascondere i post pubblicati sulla vostra bacheca dagli amici