Installare Pinnacle PcTV 310e su Windows 7 32 bit

Se anche voi possedete ancora questo vecchio modello di Tuner usb ibrido digitale/analogico sappiate che è possibile farlo funzionare anche su Windows 7, solo nella versione del s.o. a 32bit.
Vi avviso subito che non sarà possibile far funzionare il telecomando (io almeno non ci sono riuscito).

Attualmente vi dovrete accontentare di questa spiegazione testuale senza immagini, che inserirò in un secondo momento (quando dovrò reinstallare la scheda).

Innanzitutto collegate la scheda TV al Pc: Windows la riconoscerà come scheda TV, tenterà di scaricare i driver da Windows Update ma ne troverà solo 1 su 3  quindi vi dirà che non è stato possibile installare correttamente la periferica.

Fatto questo, andate su Dispositivi e stampanti dove troverete l’icona della vostra PcTV (con un punto esclamativo giallo).
Cliccateci sopra col tasto destro, selezionate Proprietà, selezionate la scheda Hardware e nell’elenco troverete un paio di dispositivi non riconosciuti (con il simbolo del punto esclamativo). Selezionatene uno qualsiasi dei due (la procedura poi andrà ripetuta per quello che non avete selezionato) e cliccate il tasto Proprietà. Vi si aprirà un’altra scheda dove dovrete premere il bottone  Cambia impostazioni. In questo modo sarà possibile installare i Driver, selezionando la scheda Driver e poi premendo Aggiorna Driver.

A questo punto vi servirà il cd di installazione della vostra scheda Pinnacle. Tale cd contiene una cartella di nome drivers, all’interno della quale è presente la cartella PCTV 310e ed è questa che dovrete selezionare come sorgente di installazione dei drivers.

Se non avete più il CD orginale potete scaricare i drivers (solo 32bit) da qui (valgono per Windows XP, Vista, Seven 32bit).

Dovrete ripetere questa operazione per l’altro dispositivo col punto esclamativo giallo che non avete selezionato prima ( una è la parte analogica, l’altra è la parte digitale del tuner).

Fatto questo potete utilizzare la vostra tv senza installare altro, attraverso Windows Media Center, che trovate già preinstallato nelle versioni di Windows 7 dalla Home in poi.

Da lì dovrete far partire la procedura di configurazione tv in modo da effettuare la ricerca dei canali (ci metterà un bel pò).

Buona visione!

http://www.megaupload.com/?d=0RP8D6PN

Pubblicato su Hardware, Tips. Tag: , , , . Commenti disabilitati su Installare Pinnacle PcTV 310e su Windows 7 32 bit